IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE

il modo più equo di fare la spesa

IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

*****Consegna 21 novembre: patate, uova, banane e altra frutta, pane, verdure di Alessio, latticini di Camporbiano...*****

###### Ordini aperti: arance, seitan e tofu, latticini, verdura, Mondeggi prodotti erboristici olio e miele, biscotti Scapigliati, olio siciliano (intergas), clementine biosmurra (intergas)...######

Condividere | 

contenitori di vetro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alessandra

Numero di messaggi : 2209
Reputazione : 2
grado : : 3313

MessaggioTitolo: contenitori di vetro   Dom Mar 27 2011, 14:10

Scusate ma vorrei sapere voi che ne fate dei vari barattoli di vetro?
per il latte ho capito che al GASFRDIANO qualcuno riutilizza le bottiglie - OK
per le conserve ho capito che sia Giovanni sia qualche altro gassista riutilizza le bottglie da 750 (tipiche da passata di pomodoro o da succo di frutta) - OK;
io però sono piena di barattolini più piccoli, quelli dello yogurt di Camporbiano e Poggio Antico e di barattoli da marmellata e/o sugo pronto: che faccio li butto tutti nella campana del vetro?
ditemi allora la differenza fra il vetro e la plastica: fino a prova contraria finiscono tutti e due nella solita campana e tutti e due si possono riciclare: forse la materia prima li differenzia (petrolio e silicio?) e quindi è preferibile comunque il vetro, ma le perplessità circa il fatto che i produttori non facciano il ritiro dell'usato di vetro rimangono (il famoso "vetro a rendere" che fine a fatto? ho capito che si faceva solo per l'acqua e forse il vino e ripulire il vetro che ha contenuto altri liquidi è più difficile, però mi rimane il però....);
a voi la parola, grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

contenitori di vetro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piatto di vetro con fiori
» Miniatura sotto vetro
» Fiori di carta effetto vetro
» Palline e cuori, effetto vetro..
» Vetro Tiffany - Abc

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE :: Comunicazioni ed informazioni utili :: Discussioni Generali-
Andare verso: