IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE

il modo più equo di fare la spesa
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

*****Consegna 24 ottobre: uova, pane, verdure di Alessio, latticini di Camporbiano...*****

###### Ordini aperti: mele, mozzarella di Libera, mandarini , legumi podere pereto, ...######

Condividere | 
 

 Scarpe marchigiane

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gabridono
Admin
avatar

Numero di messaggi : 2179
Reputazione : 3
grado : : 3182
Data d'iscrizione : 01.10.09

MessaggioTitolo: Scarpe marchigiane   Gio Nov 11 2010, 15:52

Mi sembra interessante. Se vogliamo saperne di più potremmo metterci d'accordo con gasfrediano e farlo venire. Votate, votate....

Ciao, sono Ronni Ricci di Fermo nelle Marche e scrivo a te come referente del tuo GAS.
Ti scrivo perché finalmente siamo riusciti a coinvolgere alcuni Calzaturifici della nostra zona (il conosciuto Distretto Calzaturiero del Fermano) nella produzione di scarpe che rispondano a criteri ecologici e ad impostare con loro un progetto di filiera produttiva inserita in una economia solidale (il file in allegato illustra meglio il progetto).

In sintesi stiamo mettendo in rete più calzaturifici (soprattutto piccole realtà a conduzione familiare) che dopo anni di attività si aprono all’uso di materiali ecologici  e si inseriscono in una nuova Filiera Produttiva caratterizzata dai valori che sono alla base dell’economia etica e solidale.

E così, oltre al dichiarare i materiali usati nella produzione, stiamo approntando una “carta d’identità” per ciascun calzaturificio che presenti la sua storia e la sua struttura; stiamo ultimando anche la composizione, per ogni singolo modello, del “Prezzo Trasparente”: una scheda in cui viene spiegata la composizione del prezzo di vendita.

 

Il nostro è un tentativo di continuare la strada iniziata da altre realtà (Astorflex) radicandolo nel territorio. Per questo motivo è stato (ed è) determinante il ruolo dei GAS marchigiani sia nella condivisione del progetto che nella partecipazione alle scelte che mano a mano andremo a fare.

Questo è un progetto che privilegia le capacità artigiane dei nostri piccoli calzaturifici che, rimanendo fedeli alle proprie abilità e storia produttiva, ci permetterà di rispondere alle differenti richieste di calzature (donna, uomo o bambino/a) mantenendo però una qualità che le pone ai livelli più alti in Italia.

 

Stiamo approntando un sito internet dove sono visibili le nostre scarpe (www.ecomarchebio.com). Attualmente non è ancora definitivo (ci saranno altri modelli e tutto il sito sarà migliorato…) ma può dare l’idea della proposta che facciamo; è già possibile inviare ordini. I prezzi riportati NON sono quelli riservati ai GAS: chi desidera conoscerli può inviarmi una mail di richiesta in tal senso.

 

Oltre a voler conoscere la tua opinione sul progetto, ti chiediamo se la proposta può interessare il tuo GAS, lasciando ad un secondo momento l’approfondimento sulle modalità operative.

 

 

Ti ringrazio per l’attenzione. A presto

Ronni

333 5902013

 

P.S.: Compatibilmente con la distanza, siamo disponibili a momenti d’incontro dove presentare i nostri modelli e procedere a prove di calzata.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Scarpe marchigiane
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scarpe scarpe scarpe dipinte!
» Accordo Disney-Basicnet, la Disney sulle scarpe Superga
» Spille scarpa
» Emosa (Emiliano) - Ilafabila.....il regalo di compleanno!
» Scrigno porta tesori

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE :: Comunicazioni ed informazioni utili :: Proposte di nuovi produttori & Referenti-
Andare verso: