IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE

il modo più equo di fare la spesa

IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

*****Consegna 24 ottobre: uova, pane, verdure di Alessio, latticini di Camporbiano...*****

###### Ordini aperti: mele, mozzarella di Libera, mandarini , legumi podere pereto, ...######

Condividere | 

Davide Salvatori

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simone
Admin

Numero di messaggi : 1316
Reputazione : 0
grado : : 2686

MessaggioTitolo: Davide Salvatori   Sab Nov 06 2010, 10:48

Salve a tutti,
ho preso le Vostre email dal sito "Rete economia solidale" e spero di non disturbarVi se vi offro i miei prodotti.

Sono Davide Salvatori, Agronomo e Imprenditore agricolo professionale. Ho 40 anni e abito in Via della Chiesa 11 a San Casciano V.P. in Loc. La Romola dove peraltro sono i miei terreni.
Gestisco l'Az. Agr. Poggio Bianco dall' 86 come familiare e dal 2009 come titolare. La mia az. è composta da circa 8 ettari di cui 5 di oliveta (1100 piante circa).
I terreni sono condotti con il "metodo di agricoltura biologica" da ormai 10 anni e il mio ente di controllo e certificazione è ICEA (ex AIAB).
Durante il mio cammino professionale ho molto riflettuto sulla gestione della fertilità del terreno e mi sono progressivamente avvicinato all'agricoltura biodinamica.
Per un periodo ho anche collaborato con l'Associazione Biodinamica di Firenze. Adesso sono già due anni che utilzzo i preparati biodinamici sui miei terreni.
Oltre a questo di solito non utilizzo concimi nè chimici (ovviamente) nè organici, ma cerco di migliorare la fertilità del terreno coltivando specie erbacee che poi sovescio (interro).
Quanto a trattamenti fitosanitari li effettuo solo se necessari con sali di rame, di solito in settembre in modo da allontanare la mosca dell'olivo.
Il prezzo dell'olio di quest'anno è 10 euro/Lt, per ordinativi superiori ai 50 Kg posso offrirvi 9 euro/Lt.
Questo prezzo non include il costo del contenitore e le spese di spedizione.
Pertanto, se lo volete sfuso, non ci sono altri costi, ve lo spillate "alla spina" direttamente da un mio fusto qui in azienda.
Resto a vostra disposizione per ulteriori contatti.
Saluti Davide Salvatori

I miei recapiti telefonici sono casa: 055-827218 cell.:333-3406661, cell di mia moglie 340-4199000, altra email: davidesalv@email.it
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.mariocurini.com

Davide Salvatori
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DAVIDE NUNZIANTE
» Davide Tortorella, l'uomo dalle mille domande... e relative risposte!
» Michelle e Davide Lippi???
» Davide Fiorini
» Rosa e Davide

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE :: Comunicazioni ed informazioni utili :: Proposte di nuovi produttori & Referenti-
Andare verso: