IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE

il modo più equo di fare la spesa

IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

*****Consegna 24 ottobre: uova, pane, verdure di Alessio, latticini di Camporbiano...*****

###### Ordini aperti: mele, mozzarella di Libera, mandarini , legumi podere pereto, ...######

Condividere | 

detersivi urgenti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: detersivi urgenti!   Mer Mar 11 2009, 21:38

carissimi a tutti, per prima cosa penso che è meglio imparare a comunicare via forum, pochi di voi lo fanno. prendete il coraggio e buttatevi nel forumn! non è difficile! nun po' di tempo e si impara! poi penso che una delle urgenze è occuparsi dei detersivi! se nessuno si candida per il momento me ne occuperò io, trovo che sia impellente!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: detersivi urgenti!   Gio Mar 19 2009, 22:27

il detersivo lo prendo da zenzero vado con tanica e riempio..detersivo alla spina..senza schiuma Rolling Eyes
ciao
p,s se riesco passo perchè non ricordo i prezzi,la marca è la conchiglia se son mi sbaglio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: prezzi detersivi   Ven Mar 20 2009, 18:33

per i piatti:3 euro al litro
per i panni:3,60 al litro
ciao
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: detersivi urgenti!   Dom Apr 19 2009, 14:26

mi di spiace ma per me i detersivi sono un pò cari.....vedo se convinco i coinquilini per quello per la lavatrice.... Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Produttori di articoli di largo consumo   Mar Mag 11 2010, 10:38

Aziende Produttrici di articoli di Largo Consumo promuovono i loro prodotti con le seguenti caratteristiche:

- Elevati standard di qualità: Biodegratabili, No Fosfati, privi CFC, Riciclati e Riciclabili

- Convenienza: 30-40% in meno rispetto al comune negozio

- Concentrazione: alta efficacia di utilizzo e meno rifiuti nell’ambiente

- Trasportato: diretto a domicilio, personalizzato e gratuito

- Garanzia totale: soddisfatto o rimborsato al 100%

Le Aziende Produttrici consentono l’acquisto diretto dalla Fabbrica al Consumatore Finale con un trasporto a domicilio personalizzato, in tutta Italia isole comprese, in tre giorni dal momento dell'ordine.

Il modo più intelligente di fare la spesa e risparmiare minimo 1.500 Euro l’anno su articoli riguardanti: Igiene casa, auto, persona, cosmetica e molto molto altro ancora.

Cataloghi e listini sono disponibili nell'area riservata del sito www.quadrati.it, l'iscrizione è gratuita.

:: Quadrati.it :: Spesa a Domicilio
P.I. 10554260587
Via San Luigi Gonzaga 25
00043 Ciampino - Roma -
Tel: 06.79 32 68 40/48
Fax: 06.79 32 68 40
Mob 1: 339 37 91 584
Mob 2: 340 95 65 521
quadrati@quadrati.it
www.quadrati.it
Gabridono
Admin

Numero di messaggi : 2179
Reputazione : 3
grado : : 3182

MessaggioTitolo: Re: detersivi urgenti!   Mar Mag 11 2010, 16:37

per i saponi ancora più che per altri prodotti bisogna avere particolare attenzione, sia per la provenienza, che per il confezionamento, che per la qualità: quindi sarebbe necessario davvero che ci mettessimo d'accordo sui valori...
intervengo solo per ricordare a tutti che:
- molte delle materie prime di base hanno provenienza "tropicale" quindi sono a rischio di sfruttamento della manodopera:
- la tracciabilità della produzione è praticamente impossibile: le materie prime sono trattate da fabbriche ubicate prevalentemente in germania o stati uniti;
- gli unici prodotti minimamente "solidali" che ho trovato io sono quelli di Officina Natura col marchio Aequa, che vengono venduti dal Villaggio dei popoli. e' possibile ordinare anche le taniche e comunque sono presenti sempre a Terra Futura per prendere accordi.
- relativamente al prezzo, personalmente ho provato che è solo una questione di saper usare i prodotti. ad esempio il sapone per i piatti va messo in uno spruzzino e diluito 1/3 (una parte di sapone e 2 di acqua) e vaporizzato direttamente sui piatti. così facendo il consumo si riduce DRASTICAMENTE. anche i detersivi per i panni o per la lavastoviglie sembrano cari ma non lo sono: infatti quelli di officina naturae hanno un dosaggio che è di circa 1/3 rispetto a quelli tradizionali. Infine ci sono dei prodotti che costano pochissimo e sono sostitutivi di altri per i quali paghiamo fondamentalmente l'acqua ed il profumo. due su tutti: acido citrico (diluito al 20% sostituisce il brillantante e l'ammorbidente, se aggiungo 1 cucchiaio di detersivo per i piatti sostituisce i detersivi per il bagno) e la pomice finissima (perfetta per far brillare dal lavandino in acciaio al marmo).

detto questo, sarebbe bellissimo riuscire ad ordinare insieme le taniche per poter ricaricare: ce la faremo?
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: detersivi urgenti!   

detersivi urgenti!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Detersivi e strumenti di pulizia

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE :: Comunicazioni ed informazioni utili :: Proposte di nuovi produttori & Referenti-
Andare verso: