IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE

il modo più equo di fare la spesa

IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

*****Consegna 21 novembre: patate, uova, banane e altra frutta, pane, verdure di Alessio, latticini di Camporbiano...*****

###### Ordini aperti: arance, seitan e tofu, latticini, verdura, Mondeggi prodotti erboristici olio e miele, biscotti Scapigliati, olio siciliano (intergas), clementine biosmurra (intergas)...######

Condividere | 

Carlo è Tardi !!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simone
Admin

Numero di messaggi : 1316
Reputazione : 0
grado : : 2686

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 16 2010, 00:58

Carlo vai a letto che è tardi !!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.mariocurini.com
ciucciarelli

Numero di messaggi : 126
Reputazione : 1
grado : : 150

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 16 2010, 01:02

Sono appena arrivato e già mi mandi a letto?

Ti serve mica qualche recente news sul fumo di sigarette al plutonio?
Vedi il profilo dell'utente
Simone
Admin

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 16 2010, 01:04

Le mie sono sigarette biologiche " senza additivi " !!!! sul pacchetto c'è scritto che fanno quasi bene
ciucciarelli

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 16 2010, 01:13

Peccato, avevo delle notizie interessanti, te le darò personalmente.
Gia che ci sei, mi dici se c'è il modo nel forum di inviare documenti di 500 - 700 KB in pdf ?
Grazie
Simone
Admin

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 16 2010, 01:20

Purtroppo no ,ma se mi invii il file Scatto una foto ad ogni pagina e le uplodo come fotografie.Altrimenti uplodo i file sul server passaparola.it e linko il file così ognuno può scaricarselo
Simone
Admin

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 16 2010, 01:22

Stavo guardando questo video .. Che bellezza quando ignoravo il marcio di questo schifoso mondo multimediale e vivevo nella favola che mi costruivano davanti agli occhi tutti i giorni. Come si dice .. beata ignoranza !!! Non so quante volte devo aver visto questi spot. Ricordo ancora le parola che usano.. Un discreto lavaggio del cervello

Simone
Admin

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 16 2010, 01:54

E poi scusa, tornando al discorso delle sigarette , non lo vedi come questo video di comprovata fiducia ed attualissimo pubblicizza il Brand delle mie amate Camel?

Simone
Admin

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Lun Feb 22 2010, 12:37

Carlo mi dai un tuo commento su questo articolo :

http://www.aerrepici.org/mitodelfumo.htm
ciucciarelli

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Lun Feb 22 2010, 21:16

Caro Simone, ho letto l'articolo molto interessante sul fumo e ho dato un'occhiata al sito di questa associazione.
Devo fare alcune considerazioni. Internet è uno strumento meraviglioso che amplifica potentemente tutte le categorie che ne fanno uso, la scienza, la politica, la democrazia, ma chi ne ha tratto i massimi vantaggi, specialmente in Italia è stata l'Ignoranza . Finalmente con Internet tutti possono diffondere, spesso in buona fede, i loro convincimenti, va benissimo finché si diffondono gusti personali o opinioni politiche; non va bene ed è pericolosissimo millantare conoscenze altamente tecniche e complesse come nel caso della medicina e delle terapie in genere, particolarmente di quelle anticancro.
E' nei sogni di tutti riuscire a trovare una soluzione facile ad un problema difficile, curare il cancro con la vitamina C o con il bicarbonato. E tutti quei milioni di ricercatori imbecilli o interessati che non facevano altro che inventare terapie costose per far soffrire la gente.
Io stesso incontro quotidianamente il commerciante che sa perfettamente come si cura la psoriasi, il fruttivendolo che sa perfettamente come si cura l'ernia jatale o la cirrosi epatica , " l'ho letto su Focus!"

Non dimentichiamoci che siamo il paese che ha dato un sacco di soldi a Vanna Marchi e continua a darne ancora di più a chi vende i numeri al lotto.

Mi rattrista leggere certe cose perché è la dimostrazione del livello della cultura del nostro paese; tuttavia, cinicamente, penso che chi crede e segue questi convincimenti potrà contribuire allo sviluppo culturale della specie secondo i principi dell'evoluzione di Darwin.

Veniamo al fumo:
Il nostro "scienziato" dice che un'affermazione basata su dati statistici non è scientifica e subito dopo fa un'analisi statistica dei casi di malattie nei vari paesi. Vuole una dato certo e riproducibile, bene, digli di spalmarsi tutti giorni sulla lingua un po' del condensato ricavato dal fumo di tabacco, dopo 2 o 3 settimane vedrà una bella lesione precancerosa.

Fortunatamente abbiamo diversi sistemi di difesa anticancro che riparano alterazioni genetiche che potrebbero dar luogo a cellule cancerogene e nel caso si producano cellule cancerogene abbiamo atri sistemi, tra cui quello immunitario che riesce a riconoscere e distruggere questi errori.
Considerando il numero di riproduzioni cellulari che avvengono continuamente in un organismo vivente è normale che ci siano anomalie che possono dar luogo allo sviluppo di cellule cancerose ma i nostri sistemi di riparazione o di difesa impediscono lo sviluppo della malattia, quindi la diffusione di un cancro. Il problema è che ci possono essere delle alterazioni genetiche dei sistemi di riparazione o di difesa che non sono efficienti al 100 % oppure siamo talmente esposti a condizioni avverse che il numero di anomalie è tale da soverchiare le capacità difensive.
Il fumo è una di queste condizioni così come lo stress che riduce le difese immunitarie, l'alimentazione industriale con la quale introduciamo delle sostanze chimicamente molto attive che fanno aumentare il numero delle anomalie nella fase di riproduzione cellulare.

Se vuoi ti posso spiegare, anche con l'ausilio di immagini questi concetti che, comunque, per essere comprensibili necessitano di un minimo di conoscenze di chimica, fisica e biologia.

Ora ti invio un documento per e-mail tanto per avere un'idea del livello di inquinamento ambientale ed alimentare in cui siamo immersi, altro che la paura del fuoco del topo.

Ciao.
Simone
Admin

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 23 2010, 00:04

Grazie per la risposta mio caro.
Questo articolo l'ho trovato a seguito di alcune ricerche fatte per capire quanto il fumo influisse sulla percentule totale dei tumori.
Cioè se in un anno muoiono ,che ne so , 10000 persone di tumore ( qualunque tumore ) , quante di queste sono o sono stati fumatori. Sono numeri che non sono riuscito a trovare da nessuna parte.
ciucciarelli

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 23 2010, 00:39

Questi dati non puoi trovarli facilmente in Internet, bisogna cercarli nei siti di istituti tipo l'Istituto Superiore di sanità o altri analoghi americani tipo OSHA o IARC Se vuoi posso guardare nei miei libri di Igiene e di epidemiologia oncologica per darti una risposta.
Ma a che ti serve ? quando sai che in una sigaretta ci sono 400 cancerogeni accertati?.

Ciao.
P.S.
Ho chiesto in laboratorio per la diossina. Non ci sono problemi per il laboratorio per fare le analisi; i problemi sono per chi le paga dal momento che il costo si aggira intorno a 700 € per esame (settecento) a cui va sommato il costo di un tecnico che deve fare il prelievo con modalità procedurate.

Che ne pensi?
Simone
Admin

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   Mar Feb 23 2010, 00:45

Citazione :
Ma a che ti serve ? quando sai che in una sigaretta ci sono 400 cancerogeni accertati?
Per ristabilire una corretta informazione . A leggere i giornali sembra che il fumo provochi almeno il 90% dei tumori per la quantità di inchiostro speso contro il fumo. Mentre io penso sia solo una delle tante cause.Attaccare il fumo è facile , attaccare un inceneritore è più difficile per la quantità di interessi economici nazionali che vi girano attorno.

Per quanto riguarda i 700 euro il nostro movimento politico ha fatto l'ultima campagna elettorale, quella delle comunali , con 2000 euro...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Carlo è Tardi !!!!   

Carlo è Tardi !!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Collezione Carlo Iavazzo
» Puntata 22 marzo - E' tardi per pentirsi, Carol!
» carlo mercuri
» conferenza da Caravaggio a Nunziante
» Vittima di alopecia: sarà la nuova miss America?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE :: Varie :: La dura verità-
Andare verso: