IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE

il modo più equo di fare la spesa
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

*****Consegna 26 settembre: pane, banane, prodotti equo-solidali, verdure di Alessio, prodotti di Camporbiano...*****

###### Ordini aperti: biscotti scapigliati, seitan/tofu, latticini, verdure, carne di manzo, patate, ceci, mozzarelle di libera, ...######

Condividere | 
 

 www.qualiterbe.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simone
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1316
Età : 40
Reputazione : 0
grado : : 2686
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: www.qualiterbe.it   Mar Nov 27 2012, 13:31

Ai membri del GAS

Vi scrivo con l’intento di presentarvi la nostra azienda erboristica, Qualiterbe, e possibilmente stabilire un contatto con il vostro GAS.

Qualiterbe vuole essere un’impresa etica che si occupa della ricerca, produzione, distribuzione e vendita di prodotti fitoterapici e fitocosmetici di altissima qualità. È seriamente impegnata nel preservare e sviluppare il patrimonio di cultura erboristica ereditato dal passato, ponendosi su una linea di continuità con l’antica medicina tradizionale mediterranea.

Il territorio: lavoriamo a Pitigliano (GR), nella Maremma toscana, in un’area incontaminata dal punto di vista dell’inquinamento ambientale. In questa zona, grazie al clima temperato e al tipo di terreni, crescono a livello spontaneo oltre l’80% delle piante medicinali del bacino mediterraneo. Utilizziamo piante che provengono sia dalla raccolta spontanea, sia da nostre coltivazioni biologiche.

L’ambiente e la natura: il rispetto per l’ambiente e la collaborazione armonica fra i regni di natura sono per noi valori irrinunciabili. I nostri prodotti non sono sperimentati su animali e richiediamo alle nostre aziende fornitrici di materie prime adeguata documentazione sulla non sperimentazione animale delle suddette materie; non usiamo prodotti di derivazione animale, ad eccezione di pappa reale e propolis, ottenuti rispettando l’equilibrio del mondo delle api. La raccolta delle piante spontanee o da noi coltivate avviene a mano, lasciando il giusto tributo sui campi agli uccelli. Cerchiamo di ridurre l’impatto del nostro packaging sull’ambiente, utilizzando materiali riciclabili ed evitando confezioni inutili.

La ricerca e i prodotti: alla trentennale esperienza della direzione scientifica di Qualiterbe, coordinata dalla dott.ssa Costanza Giunti, è affidata la formulazione di tutti i nostri prodotti. I nostri prodotti si contraddistinguono per la massima possibile concentrazione di estratti vegetali presente (in alcuni casi oltre l’80%), compatibilmente con la stabilità chimico-fisica del prodotto finito. Tutti i nostri ingredienti sono selezionati fra i più sicuri e bio-affini: tutte le piante da noi utilizzate provengono da raccolte spontanee o da coltivazioni biologiche, utilizziamo esclusivamente oli vegetali da pressione, profumazioni rigorosamente naturali a base di oli essenziali, cere naturali, idratanti e umettanti naturali (glicerina di origine vegetale), tocoferoli naturali estratti dal rosmarino, non utilizziamo prodotti di derivazione animale, compresi quelli di sintesi, sali e derivati delle alchilamine e delle alchilamidi, lauriletere solfato e laurilsolfato, oli ed esteri lipidici sintetici (isopropilmiristato, ottildodecanolo, trigliceridi sintetici e simili).

Il lavoro: Qualiterbe è un gruppo che lavora insieme per promuovere una nuova visione del benessere dell’uomo. Il nostro ambiente lavorativo si contraddistingue per un clima di ascolto, condivisione, crescita, valorizzazione delle risorse umane individuali, retta retribuzione del lavoro svolto.

Come gruppo di lavoro Qualiterbe condividiamo e sosteniamo la visione di eticità e consumo critico portata avanti dai GAS con cui siamo in relazione e con questo obiettivo vorremmo poter stabilire un contatto con il vostro GAS.
Vorremmo poterci presentare di persona e siamo disponibili ad accogliervi in qualsiasi momento presso il nostro laboratorio di Pitigliano, in provincia di Grosseto.

Potete contattarci:
Telefonicamente: 0564 619 417 (laboratorio);
Via e-mail: valentina.ganz@qualiterbe.it; commerciale@qualiterbe.it
Per saperne di più sulla nostra realtà lavorativa, potete visitare il nostro sito e la nostra pagina Facebook:
Sito: www.qualiterbe.it
Pagina Facebook: qualiterbe

Cordiali saluti,

Dott.ssa Valentina Ganz
Consulente tecnico scientifico Qualiterbe srl
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.mariocurini.com
 
www.qualiterbe.it
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE :: Comunicazioni ed informazioni utili :: Proposte di nuovi produttori & Referenti-
Andare verso: