IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE

il modo più equo di fare la spesa
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  RegistratiRegistrati  Accedi  

*****Consegna 21 novembre: patate, uova, banane e altra frutta, pane, verdure di Alessio, latticini di Camporbiano...*****

###### Ordini aperti: arance, seitan e tofu, latticini, verdura, Mondeggi prodotti erboristici olio e miele, biscotti Scapigliati, olio siciliano (intergas), clementine biosmurra (intergas)...######

Condividere | 
 

 collaborazione frutta e verdura biologica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Simone
Admin
avatar

Numero di messaggi : 1316
Età : 40
Reputazione : 0
grado : : 2686
Data d'iscrizione : 12.02.09

MessaggioTitolo: collaborazione frutta e verdura biologica   Ven Nov 02 2012, 11:10

La Bontà del Contadino
Ortofrutta Capone


La Bontà del Contadino, Ortofrutta Capone, è un’azienda a conduzione familiare nata come punto di incontro tra la produzione in proprio di ortaggi, frutta, verdura, olio, vino biologici e la vendita diretta al dettaglio e all' ingrosso ,dei nostri prodotti biologici. Una modalità di acquisto alternativa alla grande distribuzione non solo per la tracciabilità e la qualità delle colture offerte ma anche per l’esperienza di acquisto che consente a tutti di toccare, verificare e anche vedere come e dove sono prodotte.

La nostra mission

La Bontà del Contadino è nata un paio di anni fa come una piccola grande sfida, avendo alle spalle una solida tradizione di coltivazione dell’azienda agricola familiare “Patricelli” e un profondo legame familiare con la terra, gli animali e il rispetto dell’ambiente. Valori che ci hanno consentito di far crescere, giorno dopo giorno, il nostro progetto fino a farlo diventare una realtà consolidata e un punto di riferimento importante per la nostra clientela.

Dicono di noi

Chi assaggia le nostre specialità torna sempre a trovarci. Un grande segno di stima, amicizia e apprezzamento per il nostro costante impegno. In soli due anni, infatti, la Bontà del Contadino (Ortofrutta Capone) oltre a essere un punto di riferimento per la nostra clientela è diventata una realtà molto conosciuta e apprezzata sul tutto il territorio leccese.
L’azienda Patricelli: come garantire la qualità

Il nostro sogno è potuto diventare una bella realtà grazie al grande lavoro quotidiano ma anche per merito di un attento e scrupoloso controllo delle nostre coltivazioni biologiche. Metodi di trattamento naturali, senza l’utilizzo di pesticidi e dei nocivi fertilizzanti chimici, si accompagnano a una selezione accurata delle varietà e delle piantine che seminiamo o mettiamo a dimora nelle nostre terre. Una competenza aiutata anche dalla particolare natura dei nostri terreni, molto fertili e particolarmente adatti ad ospitare tutte le varietà di frutta, ortaggi e verdura locali.

Un altro modo di coltivare e vendere

La Bontà del Contadino, però, non è solo questo: è nata da una visione differente del modo di coltivare e vendere i prodotti mettendo al centro della nostra attività l’amore per la terra e il rispetto per i nostri clienti. E’ per questo che in tantissimi vengono a trovarci non solo per acquistare ma anche per parlare, scambiare opinioni, confrontarsi sui diversi metodi impiegati per la coltivazione o l’allevamento di animali, senza dimenticare il consueto “angolo delle ricette”. In tanti chiedono come poter cucinare al meglio le nostre verdure e ortaggi o propongono ricette innovative che vengono subito testate. E la settimana successiva ci si dà nuovamente appuntamento per raccontarsi come è andata. La Bontà del Contadino non è solo un punto di vendita diretta: è un nuovo modello di sostenibilità.
PRODOTTI

AGRUMI E VERDURA
Parliamo di verdura di prima scelta massimo di seconda : rape , bietole , finocchi e cicoria . Sempre di nostra produzione . controllate e certificate Arance velina e washington

Passata di pomodoro BIO, gr 750

Specifiche dell'oggetto:

Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato. Per ulteriori dettagli vedi l'inserzione.

Prodotti:
Tipici, artigianali di alta qualità del Salento (Puglia)

Passata e polpa di pomodoro:
Da agricoltura biologica, di alta qualità (produzione azienda agricola “Patricelli” Provincia di Lecce)


Descrizione del Prodotto: Passata di Pomodoro Biologica

La nostra passata di pomodoro biologica è realizzata grazie al sapiente lavoro portato avanti da molti anni nell’azienda agricola familiare “Patricelli”. Un’azienda che, grazie ai suoi terreni fertili e privi di trattamenti chimici, garantisce oltre alla sicurezza di prodotti biologici al 100% dalle grandi proprietà nutrizionali, gusto, profumi e sapori di un tempo. La passata di pomodoro biologica viene realizzata partendo da una materia prima di grandissima qualità, come il pomodoro “datterino”, coltivato secondo i metodi tradizionali e maturato grazie al caldo sole del Salento, senza aggiunta di conservanti o coloranti.

Ingredienti:

- pomodori varietà “datterino”
- basilico
- sale

Confezione:

- bottiglie di vetro da 750 gr

Specifiche di conservazione
Per gustare al meglio la nostra passata di pomodoro biologica consigliamo di:

- conservare in luogo fresco e asciutto, possibilmente al riparo dalla luce diretta del sole o da fonti di calore
- consumare preferibilmente entro dicembre 2012


La lavorazione artigianale:

Per realizzare questa passata di pomodoro biologica senza semi e bucce, oltre al grande impegno nella produzione, abbiamo seguito un metodo di lavorazione tradizionale detto “a manta”. Un particolare trattamento che è stato eseguito seguendo i procedimenti tramandati per generazioni che garantisce il doppio vantaggio della più assoluta sicurezza alimentare e della conservazione per lunghi mesi di tutte le proprietà nutritive, gustative e olfattive della salsa di pomodoro appena imbottigliata.

La localizzazione geografica:

La passata di pomodoro biologica dell’azienda “Patricelli” è un prodotto che rispecchia appieno i valori e il piacere della buona tavola del Salento, ideale per portare in casa, anche in inverno, lo stesso gusto del pomodoro appena colto. Il gusto di questo prodotto è, infatti, il risultato di un mix di condizioni climatiche e della particolare natura dei terreni di un’azienda che, oltre ad ospitare migliaia di olivi secolari, è a pochi chilometri dal mare e vanta un’antica tradizione nella coltivazione di numerose colture sempre nel rispetto di grandi standard di qualità.


Per ulteriori news

CONTATTI
Il sito : www.labontadelcontadino.it
facebook : https://www.facebook.com/pages/la-bont%C3%A0-del-contadino-di-ortofrutta-capone/215532931844338?ref=stream
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.mariocurini.com
 
collaborazione frutta e verdura biologica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frutta e verdura
» negozietto di frutta e verdura
» Tavolo, Cassette della frutta e Cibi
» Orologio frutta
» Nuove torte alla frutta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
IL FORUM DI GASPACCIO AL PIGNONE :: Comunicazioni ed informazioni utili :: Proposte di nuovi produttori & Referenti-
Andare verso: